Assistenza2024-07-30T10:37:19+02:00

Consulta le domande frequenti per avere una risposta immediata.

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Assistenza

Se hai bisogno di un’ulteriore supporto richiedi assistenza tramite uno dei seguenti moduli.

Riprogrammazione ritiri

Nuovo ritiro per mancato prelievo.

Preventivi

Internazionali, multicollo e assicurate.

Richieste commerciali

Scontistiche e partnership.

Amministrazione

Fatturazione e pagamenti.

Informazioni generali

Assistenza generica

Call Center

Tel. 0771 183 5680

Il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 17:30.

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Assistenza generica

Il servizio Call Center sarà riattivato a breve, si prega di contattare l’assistenza tramite i moduli dedicati e di richiedere un contatto telefonico.

FAQ

Difformità su Peso e Dimensioni collo2023-05-30T16:01:56+02:00

Il rischio nella dichiarazione del falso su peso e dimensioni può causare dei blocchi della spedizione da parte dei vettori (SDA – BRT – GLS – TNT – ecc) poiché non conformi con la realtà, sia in fase di ritiro che di consegna.

Se il peso varia di 1/2 Kg non dovrebbero esserci intoppi ma se si esagera si può incorrere ai problemi sopra citati.

Lo stesso discorso vale per le dimesioni, se superano ciò che è stato dichiarato il driver che passerà a ritirare il collo verificherà la difformità tra lettera di vettura e pacco valutando così di non procedere con il ritiro.

Spedizione con assicurazione2023-05-30T16:04:33+02:00

Questo tipo di spedizione è possibile effettuarla solo tramite la nostra assistenza.

Bisogna fornire i dati completi della località di partenza, di destino e i dati del mittente, destinatario, peso e dimensioni del collo.

Dove trovare la LDV (Lettera di vettura)2023-05-30T16:04:22+02:00

La sua lettera di vettura è presente all’interno del proprio ordine.

Se non dovesse essere presente attendere qualche minuto e ricontrollare.

Se si acquista il servizio con BRT non ha bisogno della lettera di vettura, se ne occuperà il driver ad apporla sul collo al momento del ritiro.

A chi affidare il collo2023-05-30T16:03:50+02:00

Se si desidera non usufruire del servizio di ritiro è possibile consegnare il collo nelle filiali di competenza.

Ricordiamo che i servizi gestiti da My Delivery Business sono a carico del vettore SDA e NON da Poste.

Rimborsi2023-06-15T12:22:58+02:00

Per richiedere il rimborso di un ordine si prega di inviare un’email a info@mysmartcourier.it e di indicare sempre il numero di tracking e il numero d’ordine corrispondente relativi alla spedizione da rimborsare.

Il rimborso verrà accreditato sul metodo di pagamento utilizzato per acquistare il servizio.

Nel caso venga richiesto un rimborso per un errore di compilazione da parte del richiedente o per blocco servizio, l’importo verrà accreditato tramite CREDITI sull’account di quest’ultimo.

Info sul ritiro2023-05-30T16:04:11+02:00

DOVE VIENE EFFETTUATO IL RITIRO

Il ritiro viene effettuato all’indirizzo del mittente il giorno lavorativo successivo della richiesta dell’ordine.


ORARI DI RITIRO

Indicativamente i driver ritirano dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 19.00 dal lunedì al venerdì.

Purtroppo i vettori non forniscono gli orari specifici di ritiro, eccezion fatta per BRT che comunica orientativamente la fascia oraria di ritiro.


MANCATO RITIRO

Per mancato ritiro si prega di contattare l’assistenza a info@mysmartcourier.it dopo le 19.30 del giorno dell’appuntamento indicando il numero di tracking della lettera di vettura. Ci penseremo noi a riprogrammarlo.

Il ritiro non verrà riprogrammato in modo automatico.

Info Utili

Cosa non spedire2023-05-30T16:04:19+02:00

Materiali non accettati:

  • Vetro
  • Specchi
  • Cristalli
  • Ceramiche
  • Porcellana
  • Marmo
  • China
  • Pietre
  • Resine
  • Graniti
  • Cemento

Materiali infiammabili:

  • Vernice
  • Materiali chimici
  • Resine infiammanti
  • Solventi
  • Bombolette spray
  • Cilindri di aria compressa
  • Oggetti contenenti qualsiasi gas
  • Estintori
  • Ghiaccio secco
  • Petrolio
  • Insetticida

Oggetti pericolosi:

  • Esplosivi
  • Fuochi d’artificio
  • Materiale radioattivo
  • Armi o munizioni
  • Pistole
  • Spade
  • Coltelli
  • Asce

Vegetali:

  • Piante
  • Fiori
  • Terriccio
  • Tabacco

Animali:

  • Animali vivi o morti
  • Parti di animali
  • Pelli o pelliccia
  • Oggetti contenenti carne
  • Oggetti contenenti avorio

Altro:

  • Resti e liquidi umani
  • Calamite e oggetti che contengono magneti
  • Alimenti
  • Alcool
  • Farmaci
  • Scatole con etichetta riportanti la scritta “materiale pericoloso”

Oggetti di valore:

  • Lavori artigianali /Antiquariato
  • Pietre preziose
  • Metalli preziosi
  • Gioielleria compresi orologi
  • Opere d’arte
  • Oggetti di valore superiori ai 5.000 euro
Tracking number della spedizione2023-05-30T16:04:46+02:00

Per ogni spedizione ordinata sarà rilasciato automaticamente il numero identificativo (tracking number), necessario per verificare e monitorare lo status della spedizione e l’avvenuta consegna del collo a destinazione.

È possibile tracciare le spedizioni attraverso il nostro portale web oppure direttamente tramite i siti web dei nostri corrieri partner:

Spedizione con BRT: https://www.brt.it

Spedizione con TNT: https://www.tnt.it

Spedizione con SDA: https://www.sda.it

Spedizione con GLS: https://www.gls.it

 

La lettera di vettura2023-05-30T16:05:08+02:00

La lettera di vettura viene inviata tramite email al momento del completamento e pagamento dell’ordine. Controllare sempre la posta elettronica anche nella cartella di Spam nel caso non la riceveste.

La lettera di vettura arrivata via email, dovrà essere stampata in triplice copia: una copia dovrà essere apposta su un lato libero del collo, una copia va consegnata al corriere che effettuerà il ritiro, e la terza copia dovrà essere firmata dal corriere e conservata come conferma dell’avvenuto ritiro.

Se ha acquistato il servizio con BRT non ha bisogno della lettera di vettura, se ne occuperà il driver ad apporla sul collo al momento del ritiro.

In caso di non ricezione della lettera di vettura, contattare l’assistenza di MySmartCourier.

Modalità e limiti di spedizione2023-05-30T16:05:21+02:00

Spedizioni – come fare

Per effettuare una spedizione è sufficiente:

  • Selezionare la città di ritiro
  • Selezionare la città di destinazione
  • Impostare le dimensioni (altezza, lunghezza e larghezza) del collo (o dei colli se sono più di uno) e il peso

Il preventivatore mostrerà i corrieri migliori ordinati in ordine crescente per costo spedizione.

Saranno mostrati solo i corrieri che possono soddisfare i requisiti di dimensione e peso impostati: se infatti il collo supera i limiti (di dimensioni o di peso) stabilite da un determinato corriere, questi NON verrà mostrato nella lista delle opzioni.

La registrazione su MySmartCourier2023-05-30T16:05:24+02:00

È completamente gratuita e senza impegno!

Non è necessario effettuare un acquisto immediatamente, ma ti permette di creare un tuo account, che potrai utilizzare per i successivi acquisti.

Una volta completata la registrazione, potrai

  • Acquistare crediti con cui prenotare le spedizioni (risparmiando!)
  • Verificare e controllare lo storico di ogni spedizione effettuata
  • Visualizzare e scaricare le fatture relative ai tuoi ordini
  • Verificare il tuo conto crediti ed eventualmente acquistarne di nuovi
Calcola il peso volumetrico2023-05-30T16:06:05+02:00

Cos’è il peso volumentrico? E’ una giusta domanda, nonchè la più frequente che ci fanno i nostri clienti!

In realtà è molto semplice: il peso volumetrico è una variabile che utilizzano i corrieri per calcolare il costo di una spedizione, ed è il peso del pacco, ma che tiene conto ANCHE delle dimensioni del pacco stesso! Questo perchè i mezzi, oltre ad avere un limite per il peso che possono trasportare, anche un limite sul volume dei pacchi! Quindi, occorre sapere con precisione entrambi i parametri.

Ma non preoccuparti, a calcolare il peso volumetrico della tua spedizione ci penseremo direttamente noi. Tu devi solo inserire, nel preventivatore, il peso effettivo e le tre dimensioni (lughezza, larghezza e altezza) del tuo pacco. MySmartCourier si occuperà di determinare il peso volumentrico e confrontare le tariffe dei migliori corrieri nazionali ed internazionali, e proporti le soluzioni più vantaggiose per la tua spedizione.

Facile, e conveniente!

Spedizioni per imprese2023-05-30T16:06:09+02:00

Per le aziende e imprese commerciali che effettuano un numero elevato di spedizioni, MySmartCourier ha predisposto dei piani di partnership con listini riservati.

Contattaci a info@mysmartcourier.it per richiedere un colloquio con un nostro referente e scoprire le opportunità di collaborazione.

Come funziona?2023-05-30T16:04:02+02:00

Utilizzare MySmartCourier è semplicissimo!

  1. Inserisci i luoghi di ritiro e di consegna della spedizione
  2. Inserisci i dati della tua spedizione nel box nella home page (ricordati di essere preciso nel peso e dimensioni dei tuoi pacchi!)
  3. Verifica i costi dei vari corrieri e le condizioni di ognuno, e scegli la soluzione più adeguata alle tue esigenze
  4. Completa l’acquisto della spedizione, inserendo la data di ritiro e gli altri dati necessari.
  5. Riceverai via email il riepilogo della tua spedizione e il tracking code, che potrai inserire nell’apposito spazio nella home page oppure nella pagina dedicata.

Nella tua area personale, potrai sempre monitorare le tue spedizioni e visualizzare lo storico dei tuoi ordini, i crediti disponibili nel tuo portfolio e le tue informazioni personali.