Aiuto2020-02-07T16:09:57+01:00

FAQ

Cosa non spedire2020-02-11T00:27:50+01:00

Materiali non accettati:

  • Vetro
  • Specchi
  • Cristalli
  • Ceramiche
  • Porcellana
  • Marmo
  • China
  • Pietre
  • Resine
  • Graniti
  • Cemento

Materiali infiammabili:

  • Vernice
  • Materiali chimici
  • Resine infiammanti
  • Solventi
  • Bombolette spray
  • Cilindri di aria compressa
  • Oggetti contenenti qualsiasi gas
  • Estintori
  • Ghiaccio secco
  • Petrolio
  • Insetticida

 

Oggetti pericolosi:

  • Esplosivi
  • Fuochi d’artificio
  • Materiale radioattivo
  • Armi o munizioni
  • Pistole
  • Spade
  • Coltelli
  • Asce

 

Vegetali:

  • Piante
  • Fiori
  • Terriccio
  • Tabacco

 

Animali:

  • Animali vivi o morti
  • Parti di animali
  • Pelli o pelliccia
  • Oggetti contenenti carne
  • Oggetti contenenti avorio

 

Altro:

  • Resti e liquidi umani
  • Calamite e oggetti che contengono magneti
  • Alimenti deperibili
  • Alcool
  • Farmaci
  • Scatole con etichetta riportanti la scritta “materiale pericoloso”

 

Oggetti di valore:

  • Lavori artigianali /Antiquariato
  • Pietre preziose
  • Metalli preziosi
  • Gioielleria compresi orologi
  • Opere d’arte
  • Oggetti di valore superiori ai 5.000 euro
Tracking number della spedizione2022-02-02T21:48:49+01:00

Per ogni spedizione ordinata sarà rilasciato automaticamente il numero identificativo (tracking number), necessario per verificare e monitorare lo status della spedizione e l’avvenuta consegna del collo a destinazione.

È possibile tracciare le spedizioni attraverso il nostro portale web oppure direttamente tramite i siti web dei nostri corrieri partner:

Spedizione con BRT: https://www.brt.it

Spedizione con TNT: https://www.tnt.it

Spedizione con SDA: https://www.sda.it

Spedizione con GLS: https://www.gls.it

 

La lettera di vettura2019-10-20T15:17:47+02:00

La lettera di vettura viene inviata tramite email al momento del completamento e pagamento dell’ordine. Controllare sempre la posta elettronica anche nella cartella di Spam nel caso non la riceveste.

La lettera di vettura arrivata via email, dovrà essere stampata in triplice copia: una copia dovrà essere apposta su un lato libero del collo, una copia va consegnata al corriere che effettuerà il ritiro, e la terza copia dovrà essere firmata dal corriere e conservata come conferma dell’avvenuto ritiro.

In caso di non ricezione della lettera di vettura, contattare l’assistenza di MySmartCourier.

Modalità e limiti di spedizione2019-10-18T17:04:33+02:00

Spedizioni – come fare

Per effettuare una spedizione è sufficiente:

  • Selezionare la città di ritiro
  • Selezionare la città di destinazione
  • Impostare le dimensioni (altezza, lunghezza e larghezza) del collo (o dei colli se sono più di uno) e il peso

Il preventivatore mostrerà i corrieri migliori ordinati in ordine crescente per costo spedizione.

Saranno mostrati solo i corrieri che possono soddisfare i requisiti di dimensione e peso impostati: se infatti il collo supera i limiti (di dimensioni o di peso) stabilite da un determinato corriere, questi NON verrà mostrato nella lista delle opzioni.

La registrazione su MySmartCourier2022-02-02T21:49:33+01:00

È completamente gratuita e senza impegno!

Non è necessario effettuare un acquisto immediatamente, ma ti permette di creare un tuo account, che potrai utilizzare per i successivi acquisti.

Una volta completata la registrazione, potrai

  • Acquistare crediti con cui prenotare le spedizioni (risparmiando!)
  • Verificare e controllare lo storico di ogni spedizione effettuata
  • Visualizzare e scaricare le fatture relative ai tuoi ordini
  • Verificare il tuo conto crediti ed eventualmente acquistarne di nuovi
Calcola il peso volumetrico2020-02-07T15:42:56+01:00

Cos’è il peso volumentrico? E’ una giusta domanda, nonchè la più frequente che ci fanno i nostri clienti!

In realtà è molto semplice: il peso volumetrico è una variabile che utilizzano i corrieri per calcolare il costo di una spedizione, ed è il peso del pacco, ma che tiene conto ANCHE delle dimensioni del pacco stesso! Questo perchè i mezzi, oltre ad avere un limite per il peso che possono trasportare, anche un limite sul volume dei pacchi! Quindi, occorre sapere con precisione entrambi i parametri.

Ma non preoccuparti, a calcolare il peso volumetrico della tua spedizione ci penseremo direttamente noi. Tu devi solo inserire, nel preventivatore, il peso effettivo e le tre dimensioni (lughezza, larghezza e altezza) del tuo pacco. MySmartCourier si occuperà di determinare il peso volumentrico e confrontare le tariffe dei migliori corrieri nazionali ed internazionali, e proporti le soluzioni più vantaggiose per la tua spedizione.

Facile, e conveniente!

Spedizioni per imprese2019-10-10T15:01:52+02:00

Per le aziende e imprese commerciali che effettuano un numero elevato di spedizioni, MySmartCourier ha predisposto dei piani di partnership con listini riservati.

Contattaci a amministrazione@mysmartcourier.it per richiedere un colloquio con un nostro referente e scoprire le opportunità di collaborazione.

Come funziona?2019-10-10T15:01:21+02:00

Utilizzare MySmartCourier è semplicissimo!

  1. Inserisci i luoghi di ritiro e di consegna della spedizione
  2. Inserisci i dati della tua spedizione nel box nella home page (ricordati di essere preciso nel peso e dimensioni dei tuoi pacchi!)
  3. Verifica i costi dei vari corrieri e le condizioni di ognuno, e scegli la soluzione più adeguata alle tue esigenze
  4. Completa l’acquisto della spedizione, inserendo la data di ritiro e gli altri dati necessari.
  5. Riceverai via email il riepilogo della tua spedizione e il tracking code, che potrai inserire nell’apposito spazio nella home page oppure nella pagina dedicata.

Nella tua area personale, potrai sempre monitorare le tue spedizioni e visualizzare lo storico dei tuoi ordini, i crediti disponibili nel tuo portfolio e le tue informazioni personali.

Titolo